home> scuola primaria > attività

prolungato

La scuola favorisce e incoraggia il coinvolgimento delle famiglie nella proposta di momenti comuni e offre la possibilità di usufruire del servizio di pre-scuola dalle 7.45 alle e del servizio prolungamento orario FLESSIBILE fino alle 18.30.

La permanenza dei bambini a scuola segue comunque un criterio di flessibilità oraria che permette alle famiglie di riprendere i bambini anche in orari diversi, se vi sono necessità o richieste particolari. Questi orari sono da concordare con la coordinatrice e le insegnanti.

Su richiesta di un numero congruo di genitori, la scuola rimane aperta anche a luglio e a settembre per attività ricreative estive: un momento di gioco e divertimento, ma sempre, allo stesso tempo, di formazione, di crescita, l’occasione di accompagnare i bambini in una modalità giocosa e adatta alle temperature.

Gli stimoli e le attività sono tantissimi e ogni giorno è per loro una nuova possibilità di esplorare la realtà con educatori che li aiutano a capire il senso profondo delle cose, il disegno che le unisce e la bellezza della vita. Allo stesso tempo per le famiglie che ancora sono impegnate sul fronte lavorativo, questi centri sono un sostegno concreto che la scuola offre.